CORSO GENITORI SI DIVENTA! del 26 marzo 2020

Iscriviti al corso

Il corso "Genitori si diventa", si terrà il giorno Giovedì 26 Marzo 2020 dalle ore 21 alle 22.30, presso lo Studio Consdue, Via Archimede, 10, San Martino Buona Albergo (Vr) e sarà tenuto dalla Dott.ssa Psicologa Tosadori Chantal.
 
Il percorso si sviluppa in un’ottica globale: si pone come sostegno alla genitorialità, che mira a potenziare le capacità e le competenze educative dei genitori attraverso serate formative su diverse tematiche legate alla comunicazione efficace genitori-figli
 
In particolare approfondendo la tecnica dell’ascolto attivo e dell’assertività. Si introdurrà la tematica delle emozioni con particolare focus sull’empatia e la gestione della rabbia e si farà un breve viaggio nel mondo delle emozioni del bambino (in particolare della rabbia e dei capricci) fornendo strategie e suggerimenti pratici per aiutare i bambini a gestirla.
 
Tosadori Chantal è una Psicologa iscritta all'albo (n.8247) e si occupa soprattutto di sostegno alla genitorialità attraverso consulenze individuali e organizzando workshop e serate formative per genitori e figli.
Tra le tecniche utilizzate predilige il parent coaching (percorso breve che permette di lavorare su obiettivi specifici stabiliti insieme al cliente utilizzando anche esercitazioni pratiche) e tecniche cognitivo comportamentali rivolte all'età evolutiva (bambini e adolescenti).
 
L'iscrizione è obbligatoria. L'incontro è strutturato per i genitori dei bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado.
 
Costo :
 
15 € genitore singolo
20 € coppia di genitori 
 
 
Informazioni ed iscrizioni
 
CONSDUE
 
Centro Direzionale Archimede
 
Via Archimede, 10
 
37036 – San Martino B.A. - Verona
 
Telefono: 347 6850010  - 349 5540030
 
mail: info@consdue.it
 
  1.  

 


Iscriviti al corso
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di più